Olanda? No siamo a Lignano Sabbiadoro



Nato nel 2019, il Marina Azzurra Resort è un complesso unico ed esclusivo nel suo genere. Si trova nel Comune di Lignano Sabbiadoro, sulla sponda sinistra del fiume Tagliamento, a circa 2 chilometri dalla foce che segna il confine naturale fra Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Il resort si estende su una superficie verde di 120.000 m², a pochi passi dal Parco Zoo Punto Verde di Lignano Riviera e a 2,5km dalla spiaggia e dal centro di Lignano Sabbiadoro e Bibione.













Marina Azzurra Resort è un complesso turistico esclusivo costituito da houseboat e ispirato ai villaggi galleggianti olandesi, inoltre la sua architettura richiama volutamente i casoni dei pescatori che si trovano lungo i fiumi veneti e friulani. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere se alloggiare nel dry marina o nel marina resort. Il primo permette di alloggiare in secca mentre il secondo in acqua.
Le houseboat in acqua sono ormeggiate lungo le rive del fiume Tagliamento e regalano agli ospiti la possibilità di vivere sull’acqua e di ammirare un paesaggio incantevole e rilassante. Le houseboat ormeggiate in darsena sono la scelta più adatta per chi desidera una maggiore tranquillità e sicurezza delle acque.

Scegliere la sistemazione in houseboat non significa rinunciare al comfort delle case moderne ma coniugare questo ultimo alla pace e al relax che trasmette il territorio in cui è incastonato il resort.














Le houseboat di Marina Azzurra Resort hanno una dimensione di 6,00 m x 10 m, sono disposte su due piani e possono ospitare fino a sei persone. Per una superficie totale di 65 m² interni e 18 m² di terrazzo. L’ingresso è posizionato sul ponte inferiore - main deck – dove si viene accolti da un terrazzo di 6,50 m². Entrando si accede a un salottino con un divano letto matrimoniale, una camera matrimoniale con un guardaroba, una camera con due letti, un ampio bagno con uno spazioso box doccia e un ripostiglio. Una scala porta al ponte superiore - upper deck – dove si trova la zona giorno con una sala da pranzo/soggiorno con angolo cottura in vetroceramica, fornito di accessori e stoviglie. La zona giorno si affaccia su una terrazza vivibile di 12 m² con tendalino, un angolo tranquillo e ideale per mangiare all’aria aperta, prendere il sole o leggere un buon libro. Le houseboat sono dotate di tutte le moderne tecnologie: TV sat, Wi-Fi, climatizzatore e zanzariere in ogni stanza.






La Clubhouse è il cuore pulsante del Marina Azzurra Resort, un luogo di ritrovo per tutti gli ospiti del complesso turistico da vivere durante tutte le ore della giornata.

La Clubhouse è composta da un battello galleggiante di 40 m x 10 m disposto su tre piani, due chiusi e uno aperto. Ai due piani inferiori coperti viene allestito il ricco buffet della prima colazione e della cena. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere il servizio take away, gustando così i pasti direttamente in houseboat. Sul ponte superiore aperto è presente un lounge bar con intrattenimento musicale, dal quale ammirare le ultime luci della giornata o le stelle della notte.

Dopo la colazione, il battello può sciogliere gli ormeggi e partire per un’escursione riservata agli ospiti del Marina Azzurra Resort. La posizione del resort permette di risalire il fiume Tagliamento, per circa 25 km, e di visitare il centro di Latisana con il suo duomo in stile neoclassico oppure degustare un calice di vino tipico in una cantina del territorio friulano, immergendosi così nella cultura locale. La navigazione può essere resa ancora più piacevole da un pranzo a bordo, gustando una deliziosa e leggera frittura di pesce.



Ti abbiamo incuriosito, ti andrebbe di provare a dormire sull'acqua?
Per info e prezzi contattaci allo 041.5703812 email info@cvviaggi.it






Commenti

Post popolari in questo blog

Le spiagge più belle d'Italia

Normative per ingresso in Grecia e in Spagna