Sikelia Pantelleria: un bianco angolo di paradiso




Una terra selvaggia e silenziosa nel cuore del Mediterraneo, che regala tramonti dalle tonalità africane e notti indimenticabili tempestate di stelle: benvenuti a Pantelleria, un’isola attraente e suggestiva, nata circa 300mila anni fa da un grande vulcano di cui ancora conserva colori e segreti.

L’isola si contraddistingue, tra le altre cose, per le sue coste frastagliate e le verdi campagne a strapiombo sul mare. Qui non troverete spiagge sabbiose, ma potrete scoprire piccole calette dalle acque cristalline, grotte spettacolari e misteriose e comode discese al mare su rocce spianate.
Grazie alle sue origini vulcaniche, Pantelleria offre anche delle vere e proprie SPA a cielo aperto: dalle calde acque sorgive di Gadir o la sauna naturale della Grotta di Benikulà ai fanghi del Lago di Venere, ogni angolo pantesco vi condurrà verso la rigenerazione dei vostri sensi e la riappacificazione con la natura.
Particolarissima anche l’architettura, segno dell’uomo che si è dovuto piegare ai voleri della natura, che qui regna sovrana: gli insoliti giardini panteschi nati per proteggere gli agrumi dal vento o i tipici muretti a secco che si snodano tra le curve dei bianchi dammusi e il verde e il nero dei terreni che degradano verso il mare attraverso ingegnosi terrazzamenti.



Celato tra le mura tondeggianti di antichi dammusi, rifugio di pace e serenità è qui che nasce il Sikelia Luxury Hotel.
Suite raffinate ospitate in antichi dammusi, in cui convivono architetture interne dal rigore monacale e raffinati dettagli di eleganza contemporanea: benvenuti al Sikelia, luogo esclusivo senza tempo, sinonimo di lusso e tranquillità, che vi accompagnerà nella scoperta dei mille contrasti dell'isola di Pantelleria. Un'accoglienza attenta e personalizzata, per sentirvi avvolti da un’atmosfera di casa.




Un giardino arabo dove abbandonarsi agli antichi riti della cura dell'uva, riscoprire i ritmi lenti della terra e godere di un massaggio per ritrovare la piena armonia con l’anima dell’isola. 
Il ristorante Themà, fiore all'occhiello del resort Sikelia, offre una cucina emozionale per nutrire l'anima, con i suoi sapori e profumi di Pantelleria. Difficile non rimanere incantati dall’arte culinaria semplice ma dal gusto ardito dell’Executive Chef Diego Battaglia: idee e materie prime che si rincorrono combinando gusti rinnovati e rendendo unico ogni incontro con i sapori di questa terra.

Regalatevi l’emozione di lasciarsi travolgere dai tramonti mozzafiato di Pantelleria, perfettamente visibili dai punti panoramici e dalle meravigliose suite.

Per info e prenotazioni info@cvviaggi.it






Commenti

Post popolari in questo blog

Olanda? No siamo a Lignano Sabbiadoro

Le spiagge più belle d'Italia

Normative per ingresso in Grecia e in Spagna