Un barlume di luce si inizia a intravedere



Caro Cliente,

In questi ultimi mesi abbiamo provato a farti compagnia con le nostre email e i post Facebook, la verità però è che ci manchi e non vediamo l'ora di rivederti.

Finalmente da lunedì 18 maggio potrai tornare a trovarci in ufficio

 

Cosa troverai, oltre a un sorriso di benvenuto (sotto la mascherina, ma c’è) e a un buon caffè (ovviamente in tazzina monouso)? Troverai il tuo agente di viaggi, indomito e resiliente, che non vede l’ora di riprendere a fare il suo lavoro: ovvero, mandarti in vacanza. Ovvero, rendere le tue vacanze le più soddisfacenti e gradevoli possibili. 

 

Il mio mestiere è vendere viaggi ma prima di tutto sono un viaggiatore come te, per me in questi mesi oltre alla difficoltà di non poter lavorare si è aggiunta l'impossibilità di viaggiare: mi è mancata quell'emozione che ti prende la notte prima di partire, mi è mancato poter riempire una valigia, mi è mancato controllare la scadenza del passaporto; mi sono mancati tutti quei piccoli gesti e emozioni che rendono unico ogni viaggio.

 

Il mio mestiere è vendere viaggi ma in questo momento non ho molto da proporti.

Escludendo il lungo raggio, almeno per un po’, a giugno o a luglio sarò in grado di proporti l’Egitto o la Grecia, sperando di contare sui voli per fartici arrivare.

L’Italia, è noto, sarà la regina dell’estate 2020, declinata però come “turismo di prossimità”. Cosa significa? Significa che i milanesi prima andranno in Liguria, poi in Sardegna; i veneti prima a Bibione o a Jesolo, poi in Puglia; i romani prima a Fregene o Sabaudia, poi a Capri o nelle Eolie.

  

Questo significa che sarai in grado di organizzare molti viaggi per conto tuo, spostandoti in macchina con la famiglia, per andare nella casa al mare oppure ospite di amici o parenti.

Perché - invece - dovresti venire da me in agenzia? Ti dò tre buone ragioni: nessuno conosce l’Italia (quella turistica, intendo) meglio di me. Posso spiegarti la differenza tra un hotel in prima fila e uno in seconda, quello con la migliore ristorazione o quell’altro col punto mare più spettacolare, con le tariffe family più convenienti o le escursioni più affascinanti. Secondo, in questa confusione di mascherine, distanziamento sociale e bagni in piscina si/no, mi sono studiato tutto e nessuno meglio del sottoscritto può consigliarti l’albergo, il resort, il B&B più rispettoso delle nuove regole. Terzo, perché entrando in agenzia mi permetti di lavorare e quindi puoi restituirmi un po’ di quella felicità che io, come tuo agente di viaggi di fiducia, penso di averti regalato in questi anni.

Grazie, con un sorriso (che c’è, anche se dietro la mascherina).


Lo staff CVViaggi

Commenti

Post popolari in questo blog

Olanda? No siamo a Lignano Sabbiadoro

Le spiagge più belle d'Italia

Normative per ingresso in Grecia e in Spagna