Vacanze sempre più green in Glamping



Estate 2020 c'è tanta voglia di stare a contatto con la natura e di spazi aperti, per questo l'offerta per le vacanze si sta orientando sempre più verso le vacanze open-air mettendo al centro tutta la forza rilassante della natura.
Chalet eleganti ed ecolodge selezionati per una vacanza green ma al tempo stesso attenta al design e alla cura dei dettagli. Glamping, che unisce glamour e camping per un’immersione nella natura senza rinunciare al comfort. Mobil home circondate da giardini e inserite in veri e propri villaggi turistici in cui vivere un soggiorno all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.
In sardegna per esempio  il Centro Vacanze Isuledda, nel cuore del Golfo di Arzachena, racchiuso in una verde penisola tra giardini fioriti e essenze aromatiche autoctone: un camping village d’eccezione nella macchia mediterranea, a due passi dalle più rinomate località della Costa Smeralda, con moderne case mobili e lodge tent, un mix tra il comfort della casa mobile e la libertà della tenda.
Oppure, sempre in Sardegna, il camping Village Capo d’Orso, ai confini della Costa Smeralda dove il panorama, oltre al mare, è reso ancora più suggestivo dalla Roccia dell’Orso, blocco granitico scolpito dalla natura da cui la località di Capo d’Orso prende il nome. Propone soluzioni di alloggio per ogni stile di vacanza ed esigenza di spazio, dalle case mobili per la coppia alle grandi e moderne family home per 6 persone. Direttamente sul mare, digrada in piccole spiaggette e in due lunghe spiagge di sabbia.
Tra i glamping più quotati d’Europa, il Caravan Park Sexten a Sesto, in Val Pusteria ha ricevuto una miriade di premi e riconoscimenti internazionali. Un vero paradiso, facile da raggiungere, che mette a disposizione del turista non solo ampie piazzole per camper e caravan, ma alloggi dove coccolarsi con vista sule Dolomiti. Caratteristica di questo glamping Trentino Alto Adige sono le camere, piccoli appartamenti, chalet in legno o case sull’albero.
Ma sono moltissime le strutture in tutta Italia, dal Veneto alla Puglia, nate per rispettare la natura che le circonda e per diventare un tutt'uno con essa. Non ci resta che scegliere se dormire nella calma di un bosco o all'ombra di albero rinfrescato dalla brezza marina.
Per info su altri Glamping ed Ecolodge in Italia e in Europa contattaci info@cvviaggi.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Olanda? No siamo a Lignano Sabbiadoro

Le spiagge più belle d'Italia

Normative per ingresso in Grecia e in Spagna